Logo Comunanza Agraria Appennino Gualdese

Manifestazione di interesse per Assegnazione Materiale Legnoso

Intervento PSR Misura 8

Questa Comunanza Agraria in collaborazione con l’Agenzia Forestale Regionale è in procinto di effettuare lavori per la salvaguardia dei boschi di cui è titolare e tra i vari interventi, previsti nel Piano di Sviluppo Rurale (PSR) della Regione dell’Umbria, vi è programmato quello riguardante la costruzione di fasce antincendio, PSR 2014-2020 - MISURA 08 – SOTTOMISURE 8.3 (Prevenzione danni alle foreste), 8.4 (Ricostituzione foreste danneggiate) e 8.5 (Miglioramento ecosistemi forestali);

Tali fasce verranno effettuate su comparti serviti da strade e riguarderanno l’abbattimento della vegetazione boschiva limitrofa a tali strade per uno sviluppo di ml. 8.000 e su una distanza di 20 ml. da entrambi i lati della strada, per una superficie ragguagliata di mq. 320.000, pari ad ha: 32,00 circa.

Tutto il materiale legnoso ricavato dall’intero intervento eseguito dall’Agenzia Forestale Regionale verrà conferito alla Comunanza Agraria Appennino Gualdese, esboscato ed allestito franco strada.

Si precisa che la sistemazione del manto stradale è compresa nell’intervento e che pertanto tutta la legna può facilmente essere caricata e trasportata con i mezzi adibiti allo scopo. E’ intendimento di questa Comunanza Agraria procedere ad un bando pubblico per l’assegnazione del materiale legnoso.

Al fine di razionalizzare e programmare tale bando pubblico, nel quale saranno privilegiate le Aziende del territorio del Comune di Gualdo Tadino, si invitano tutte le Aziende Agricole e Ditte boschive abilitate al trasporto, stoccaggio e commercio della legna ed in possesso dell’apposito codice ATECO a presentare a questa Comunanza Agraria una loro MANIFESTAZIONE DI INTERESSE, inviando entro e non oltre il 22 Novembre 2016 la loro adesione in raccomandata A/R al seguente Indirizzo:

COMUNANZA AGRARIA APPENNINO GUALDESE, PIAZZA 40 Martiri n. 1 06023 GUALDO TADINO (PG)

o in alternativa tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nella domanda si dovrà specificare di essere interessati, si fornirà il proprio recapitonumero telefonico e codice di iscrizione abilitante (ATECO) per eventuali successivi contatti.

La Manifestazione di Interesse si intende indispensabile per il prosieguo dell’iter e l’eventuale successivo bando pubblico sarà riservato solo ed esclusivamente a coloro che hanno presentato il loro interessamento secondo le modalità ed i tempi previsti in premessa.

IL PRESIDENTE DELLA COMUNANZA AGRARIA

Dott.ssa Nadia MONACELLI

Tags: Usi Civici, Legnatico, Taglio