Logo Comunanza Agraria Appennino Gualdese

Oltre 2000 mascherine donate a volontari e cittadini

La Comunanza Agraria li ha consegnati in questi giorni a CVS e protezione civile


Gualdo Tadino, 09 Aprile 2020 - A seguito dell’emergenza pandemica in corso, che avrà conseguenze dirette e indirette per diversi mesi a venire, anche la Comunanza Agraria Appennino Gualdese intende dare il proprio contributo a favore del territorio in una strategia a lungo termine di interventi a step, in relazione alle criticità individuate di volta in volta.

Dopo le recenti disposizioni ministeriali e comunali, che nel contesto di comportamenti responsabili a tutela della salute comune obbligano all’utilizzo di adeguati dispositivi di protezione personale in diversi ambiti della quotidianità, la Comunanza Agraria ha donato 2.000 mascherine a marchio CE, doppio strato TNT, lavabili e riutilizzabili, prodotte da una imprenditrice di Gualdo Tadino, a beneficio dei residenti.

Sono state assegnate 1.000 mascherine al gruppo di protezione civile La Sorgente e 1.000 mascherine al Centro di Volontariato Sociale - Caritas Diocesana. A queste si sono poi aggiunti ulteriori 250 dispositivi di protezione donati dal laboratorio di fabbricazione, all’atto della consegna. La titolare Annamaria Marini e le lavoratrici della sartoria hanno desiderato motivare il gesto, perchè grazie alla riconversione il laboratorio ha potuto continuare ad operare in questo difficile periodo, e le sarte hanno così desiderato di cuore amplificare il gesto di supporto a favore del territorio.

Una parte delle mascherine sarà utilizzata dai volontari delle associazioni, da settimane impegnati in prima linea in un'intensa e lodevole attività di servizio in tutto il territorio gualdese.
Una seconda e più cospicua parte verrà distribuita alle persone, individuate dalle associazioni medesime durante le azioni di sostegno alla popolazione.

L’intento della Comunanza è quello di continuare, anche nei prossimi mesi, nel supporto per quanto possibile integrato agli interventi di altri enti, e soprattutto alle opere di solidarietà e mutuo aiuto che si sono realizzate da più parti a favore del bene collettivo.

In allegato il comunicato stampa inviato alle redazioni giornalistiche

Tags: Gualdo Tadino, Comunanza Agraria Appennino Gualdese, lavoro

Comunanza Agraria dell'Appennino Gualdese.
Ente avente personalità giuridica di diritto privato, come stabilito dalla legge 168/2017 - C.F. 00222380545

Contattaci: email segreteria@appenninogualdese.com  - pec: comunanzaappenninogualdese@legalmail.it
In sede: via Bersaglieri n°1, Gualdo Tadino - Aperta il mercoledi e venerdì ore 9:00 - 12:00
Telefono: 371 338 4 228