Logo Comunanza Agraria Appennino Gualdese
  • Notizie
  • Comunicati Stampa
  • 25 Luglio 2018 - Avviso per assegnazione dei terreni a pascolo

Rocchetta rifiuta la proposta di trattativa

Ci dispiace segnalare il “no” da parte di Rocchetta S.p.A. alla proposta di trattativa presentata dalla Comunanza Agraria Appennino Gualdese.

Rocchetta S.p.A. ci ha infatti informati che non intende riconoscere le disposizioni della recente sentenza del Commissariato agli Usi Civici, e che ne chiederà la sospensione prima di presentare un ulteriore ricorso.

Giudichiamo questo ulteriore rifiuto il più grave, poiché nonostante i diritti e i doveri che la recente sentenza ci ha conferito - grazie al riconoscimento di terre, pozzi, acqua e sorgente Rocchetta ai gualdesi - abbiamo comunque proposto all’azienda pari condizioni rispetto al precedente ente concessorio, Regione Umbria, allo scopo di garantire comunque la tutela dell’impresa e dei lavoratori durante il periodo transitorio necessario alla trattativa.

Ci rammarichiamo nel constatare la totale assenza di volontà di dialogo per la risoluzione delle problematiche di tutela ambientale ed occupazionale, ma anzi il reiterato tentativo di difendere posizioni oramai chiaramente illegittime e insostenibili, davanti agli utenti proprietari, alla città e alla legge.

Tags: acqua, Rocchetta, Gualdo Tadino, Comunanza Agraria Appennino Gualdese, Sentenza, sequestro, pozzi, lavoro

Comunanza Agraria dell'Appennino Gualdese.
Ente avente personalità giuridica di diritto privato, come stabilito dalla legge 168/2017 - C.F. 00222380545

Contattaci: email segreteria@appenninogualdese.com  - pec: comunanzaappenninogualdese@legalmail.it
In sede: via Bersaglieri n°1, Gualdo Tadino - Aperta il mercoledi e venerdì ore 9:00 - 12:00
Telefono: 371 338 4 228