Logo Comunanza Agraria Appennino Gualdese

Manifestazione di interesse - Poligono di Sascupo

Oggetto della manifestazione: assegnazione di durata sessennale dell’area adibita a poligono di tiro a segno in loc. Sascupo di Rigali nel Comune di Gualdo Tadino

Premesso che la Comunanza Agraria Appennino Gualdese è il soggetto titolare e gestore di circa 2.175 ettari di terreni della montagna di Gualdo Tadino, come da sentenza del Commissario Usi civici per la Toscana, Umbria e Lazio n.9 del 7 marzo 2016.
Che in Loc. Sascupo di Rigali vi è un poligono di tiro a segno il cui contratto di affitto è in scadenza e pertanto dovrà essere rinnovato;

  1. Importo stimato di base: 800,00 €/anno
  2.  Durata della convenzione: anni 6
  3. Superficie interessata: terreni di proprietà della Comunanza Agraria Appennino Gualdese denominati al NTC del Comune di Gualdo Tadino al Fg.82 -pp.48 e 72 per una superficie complessiva di Ha 4.00.00
  4. Il soggetto interessato, al momento della presentazione della domanda, dovrà avere tutti i requisiti previsti dalla legge per l'esercizio dell'attività di tiro a segno.
  5. Le spese di registrazione del contratto saranno interamente a carico della parte affittuaria.

Graduatoria: per la stesura avranno diritto di precedenza in ordine decrescente:

  • Gli iscritti a ruolo di Utente Monte
  • Associazioni contenenti nel loro assetto almeno un Utente Monte
  • I residenti del Comune di Gualdo Tadino
  • I non residenti

Una volta espletata la manifestazione di interesse, tutte le domande verranno esaminate dal consiglio d'amministrazione della Comunanza Agraria Appennino Gualdese che verificherà la completezza e l'esattezza della documentazione richiesta.

Pagamenti.
Entro il 15 di gennaio 2024 verrà redatto il contratto per la gestione dell'area destinata a poligono di tiro.
Il pagamento dell’area oggetto di manifestazione di interesse dovrà essere effettuato entro il 15 maggio di ogni anno; la prima rata dovrà essere bonificata entro il 30/05/2024.

Modalità di gestione.

La parte affittuaria utilizzerà i terreni oggetto della presente manifestazione solo per lo scopo previsto, qualsiasi altro utilizzo per finalità diverse da quelle concesse dovrà essere espressamente autorizzato dalla Comunanza.

L’utilizzo dell’area è comunque subordinato al rilascio delle autorizzazioni previste dalla normativa vigente.

La parte affittuaria non potrà per nessun motivo subaffittare i terreni, costruire o far costruire nuove servitù passive, trasferire ad altri il presente contratto, apportare modifiche allo stato dei luoghi, attuare miglioramenti se non autorizzati.

Gli interessati avranno l’obbligo di inviare all’indirizzo pec della Comunanza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro l’8 gennaio 2024, una richiesta indicante i dati personali, i recapiti e la relativa offerta economica.

Tags: Comunanza Agraria Appennino Gualdese, Usi Civici, utente monte