Logo Comunanza Agraria Appennino Gualdese

Manifestazione di interesse di legna ad uso domestico 2023-24

Questo Ente ha intenzione di procedere con la consuetudine di assegnare lotti di legna da ardere, per uso familiare agli Utenti Monte che ne fanno richiesta per il periodo 2023-2024.

In linea con il Piano di Gestione Forestale (PGF) in fase di approvazione, la Comunanza prevede anche di affidare il taglio di una porzione di bosco ad una ditta specializzata, per assegnare successivamente un congruo quantitativo di legna agli Utenti Monte che ne avessero fatto richiesta per il fabbisogno familiare.

Pertanto, al fine di razionalizzare e programmare un corretto uso delle risorse gestite da questa Comunanza Agraria, si predispone una scheda da compilare per la MANIFESTAZIONE DI INTERESSE all’assegnazione di una rata di bosco a scopo domestico per fabbisogno familiare oppure per l’assegnazione di legna tagliata nell’attuale stagione silvana 2023/2024.

  •  Gli Utenti Monte, regolarmente iscritti, che hanno intenzione di procedere al TAGLIO DEL BOSCO nell’attuale stagione silvana 2023/2024 dovranno compilare la scheda di Manifestazione di interesse BARRANDO la casella A in alto nella scheda.
  • Gli Utenti Monte, regolarmente iscritti, che hanno intenzione di richiedere LEGNA TAGLIATA nell’attuale stagione silvana 2023/2024 dovranno compilare la scheda di Manifestazione di interesse BARRANDO la casella B in alto nella scheda.

La scheda compilata in ogni sua parte dovrà essere restituita a questa Comunanza Agraria inderogabilmente entro e non oltre il 30/06/2023, tramite posta all’indirizzo: Comunanza Agraria Appennino Gualdese - 06023 Via Bersaglieri n. 1 - Gualdo Tadino (PG), oppure presso la sede in Via Bersaglieri n. 1, ove sarà possibile compilarla e restituirla il mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Si ribadisce che, in osservanza allo Statuto corrente, la legna assegnata con entrambe le modalità non potrà essere oggetto di commercializzazione e dovrà essere impiegata esclusivamente per il fabbisogno familiare.
Considerati i tempi tecnici per le autorizzazioni necessarie, per gli adempimenti logistici e tecnici da effettuare nel bosco interessato e per le successive conferme prima dell’utilizzo, la scadenza è tassativa e non verranno prese in considerazione domande che perverranno oltre il termine stabilito.

Tags: Comunanza Agraria Appennino Gualdese, Legnatico, legna