Manifestazione di interesse per sfalcio a Valsorda
La Comunanza Agraria Appennino Gualdese, come da consuetudine, ha intenzione di effettuare lo sfalcio del fieno in loc. Valsorda.
La storica consuetudine prevede che lo sfalcio ad uso civico su tali terreni privati sia consentito a partire dal 24 Giugno di ogni anno, giorno di San Giovanni.
Nella impossibilità di citare tutte le particelle interessate alla sfalcio, in quanto molto numerose e frazionate in proprietà a vari privati, l'eventuale assegnazione verrà eseguita a corpo, prendendo come riferimento la superficie e le zone che sono state sfalciate con consuetudine negli anni precedenti, in modo particolare le superfici sfruttate dai Gualdesi e turisti nella Piana di Valsorda.
Sarà compito del CDA della Comunanza, unitamente all'assegnatario dell'incarico, di fare un sopralluogo preventivo sul posto per un più particolareggiato rilievo delle zone da sfalciare.
Chiunque fosse interessato, potrà farne richiesta entro e non oltre il 19 giugno 2021, negli orari di apertura della sede o inviando una pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
La richiesta deve contenere:
- l’autocertificazione che dichiari di essere in possesso di regolare assicurazione del mezzo
trasportato. - L’attestazione che tutti i mezzi utilizzati siano in regola con l’estensione del libretto di circolazione relativamente all'attacco delle attrezzature: la regolarità dovrà essere prestata mediante autodichiarazione al momento dell'invio della manifestazione di interesse alla partecipazione alla gara. Il mancato invio della autodichiarazione comprovante comporterà l'esclusione dalla Manifestazione di interesse.
- La dichiarazione che l’impresa è l’unica e sola responsabile nei rapporti con i terzi in genere per i rischi derivanti dallo svolgimento dell’attività.
- Il possesso dell'abilitazione per la conduzione delle macchine taglia erba si estende anche all'uso di eventuali attrezzi montati sul mezzo per effettuare lavori agricoli. Tale regolarità dovrà essere prestata mediante autodichiarazione al momento dell'invio della manifestazione di interesse alla partecipazione alla gara. Il mancato invio della autodichiarazione comprovante comporterà l'esclusione dalla Manifestazione di interesse.
- di assumere l’obbligo di eseguire il servizio al prezzo proposto nell’offerta, avendo preso cognizione completa della superficie da falciare, avendo valutato nella determinazione dei prezzi tutti gli oneri da sostenere per assicurare una regolare e puntuale esecuzione del lavoro.
- Che l’offerta massima è pari all’importo di € 1.500, IVA inclusa.
Il taglio dovrà essere effettuato entro la fine del mese di giugno 2021.
Avranno priorità :
- Gli Utenti Monte che negli anni trascorsi si sono prestati ad eseguire lo sfalcio.
- Gli Utenti Monte.
- Gli aventi diritto.
Gualdo Tadino 14/06/2021
La Presidente, Nadia Monacelli