Logo Comunanza Agraria Appennino Gualdese

Le proprietà collettive oltre le elezioni

La Comunanza si sottrae alle polemiche da campagna elettorale


Vista l’intensa campagna elettorale e le polemiche scaturite in questi ultimi giorni, riteniamo doveroso ricordare a tutti che le la Comunanza dell’Appennino Gualdese non è un soggetto politico, e che la gestione delle proprietà collettive non può diventare il fulcro di polemiche tra partiti; il patrimonio collettivo Gualdese infatti è e continuerà ad essere amministrato e gestito per la comunità ben oltre le tornate elettorali.

Riteniamo doveroso quindi sottrarci ad ogni tipo di strumentalizzazione, a cui non daremo ulteriore risposta nel periodo elettorale.

Rimaniamo invece a completa disposizione di stampa, utenti e cittadini che volessero ulteriori informazioni di qualsiasi tipo, nella sede in Via Bersaglieri aperta il mercoledì ed il venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Ricordiamo inoltre a tutti che il 31 maggio si terrà l’Assemblea degli Utenti monte, presso la sede del Centro della Terza Età sita nei pressi del piazzale del Mercato, alle ore 21.

Rinnovando gli auguri ai candidati Sindaco, auspichiamo un futuro di buon governo della città nell’interesse della comunità Gualdese.

 

 


La Comunanza Agraria Appennino Gualdese è titolare di 2100 ettari di terreno montano in rappresentanza dei cittadini di Gualdo Tadino. Il suo fine è incrementare e sviluppare l'economia silvo-pastorale, e tutelare i beni comuni della comunità Gualdese dalla continua aggressione al paesaggio, divenuta fonte di arricchimento per privati a danno della qualità della vita e della salute della cittadinanza, determinando un nuovo oblio delle identità e del patrimonio territoriale a danno delle generazioni future. Dal 1896 la Comunanza Agraria Appennino Gualdese investe le rendite del patrimonio collettivo per l'amministrazione, la gestione ed il miglioramento dello stesso, costruendo e preservando alcuni dei più bei luoghi e strutture delle montagne Gualdesi.

Allegati:
Scarica questo file (Comunicato Stampa_ 16-05.pdf)Comunicato Stampa_ 16-05.pdf[ ]295 kB

Tags: Gualdo Tadino, Comunanza Agraria Appennino Gualdese

Stampa Email

Comunanza Agraria dell'Appennino Gualdese.
Ente avente personalità giuridica di diritto privato, come stabilito dalla legge 168/2017 - C.F. 00222380545

Contattaci: email segreteria@appenninogualdese.com  - pec: comunanzaappenninogualdese@legalmail.it
In sede: via Bersaglieri n°1, Gualdo Tadino - Aperta il mercoledi e venerdì ore 9:00 - 12:00
Telefono: 371 338 4 228